Benessere degli studenti

La sicurezza e il comfort degli studenti sono delle priorità assolute. Gli studenti in residence sono sotto supervisione 24 ore su 24.

La sicurezza dei vostri figli è una priorità

Il nostro personale risiede nelle strutture durante l'intera durata del corso, per garantire agli studenti un soggiorno sicuro, divertente e indimenticabile. Inoltre, sono presenti in sede degli addetti al pronto soccorso qualificati o un infermiere.

Il rapporto tra il personale locale e gli studenti è di almeno 1:15 per attività, viaggi ed escursioni. Al King's College di Londra, i leader di gruppo sono inclusi nei rapporti del personale locale.

Sistema di lavoro a coppie

Presso i nostri residence, ogni membro del personale è direttamente responsabile per il benessere e la soddisfazione del proprio gruppo di coppie. Ciò prevede un controllo costante del benessere degli studenti che seguono la massa, con speciale attenzione ai singoli (per accertarsi che la loro alimentazione sia corretta, l'igiene personale sia rispettata e le loro camere siano in ordine) e gestirli al momento dell'appello e durante gli allarmi anti-incendio.

Supervisione ravvicinata

Gli studenti non dispongono di una chiave delle stanze. Tuttavia, gli articoli di valore (passaporti, biglietti, denaro…) sono custoditi dal Direttore del centro in cassaforte. Si consiglia agli studenti di disporre di un lucchetto.

Il rispetto degli standard

Lavoriamo sodo per assicurarci che tutti i nostri collaboratori siano adatti al lavoro con i ragazzi. In fase di ricerca del personale, ci atteniamo alle linee guida "Safer Recruitment" approvate dall'NSPCC. Inoltre, eseguiamo controlli sui precedenti penali e verifichiamo l'effettiva formazione a livello di protezione dei bambini e rispetto di politiche e pratiche relative.

Un menù appetitoso e sempre variato

Le strutture adibite ai servizi di ristorazione presso tutti i nostri centri per giovani sono di alta qualità. Mettiamo a disposizione dei nostri studenti dei cibi salutari e dei menù bilanciati. Tutti i pasti (in regime self-service) sono consumati nella sala da pranzo della scuola, salvo nei giorni delle escursioni per i quali sono forniti pranzi al sacco. Coloro che hanno esigenze alimentari particolari possono usufruire di un menù speciale. Ogni giorni il responsabile del catering si consulta con noi per discutere di eventuali modifiche al menù e per ricevere il feedback dei ragazzi.

Esempio di menù